€1,390.00 Raised
Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Dona velocemente e in modo sicuro con Stripe

Come funziona: Dopo aver fatto clic sul pulsante Dona ora si aprirà una finestra Stripe dove potrai fare la tua donazione in maniera sicura. Al termine, sarai riportato qui su questa pagina e visualizzerai la tua ricevuta.

Totale della donazione: €40.00

Kit Medico

Finanziando questo progetto contribuirai ad acquistare dei kit medici per la nuova infermieria

La Dolpo Bon Society, l’organismo che ci siamo impegnati a sostenere finanziariamente e didatticamente, è riconosciuta dall’Amministrazione del Distretto di Dolpo come una Organizzazione No Profit dal 2003.

Il suo scopo è quello di migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono nelle zone rurali del Dolpo.

Il fondatore, Barle Khenpo Geshe Nyima Kunkyap Rinpoche è un lama, nato in un paese alle pendici delle alte vette che separano il Dolpo dalla regione del Dhaulagiri.

Dopo lunghi anni trascorsi insegnando presso l’università tibetana a Varanasi, nel 2009 rientra nel suo villaggio natale, con l’obiettivo di creare una scuola per i bimbi del paese delle nevi.

La scuola fornisce il proprio servizio gratuitamente, senza il pagamento di alcuna retta: solo i genitori che hanno la possibilità forniscono del cibo che contribuisce al sostentamento dei bambini e dei docenti durante l’anno scolastico (bambini e insegnanti vivono nella scuola durante tutto l’anno, da marzo a dicembre, quando la scuola chiude durante i tre mesi in cui il clima invernale è più rigido).

A partire dal 2020 abbiamo iniziato una collaborazione con il lama e con il preside della scuola, per agevolarne la crescita, migliorare le condizioni di vita di alunni ed insegnanti e estendere ed ampliare sia il percorso scolastico che la capacità della scuola, in modo che possa offrire un miglior percorso educativo ad un numero di studenti sempre più grande.