€1,400.00 Raised
Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Dona velocemente e in modo sicuro con Stripe

Come funziona: Dopo aver fatto clic sul pulsante Dona ora si aprirà una finestra Stripe dove potrai fare la tua donazione in maniera sicura. Al termine, sarai riportato qui su questa pagina e visualizzerai la tua ricevuta.

Totale della donazione: €50.00

Bombole del gas, trasportate a Dunai

Finanziando questo progetto contribuirai ad acquistare e far trasportare fino a Dunai le bombole di gas necessarie per alimentare la cucina

La Dolpo Bon Society, l’organismo che ci siamo impegnati a sostenere finanziariamente e didatticamente, è riconosciuta dall’Amministrazione del Distretto di Dolpo come una Organizzazione No Profit dal 2003.

Il suo scopo è quello di migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono nelle zone rurali del Dolpo.

Il fondatore, Barle Khenpo Geshe Nyima Kunkyap Rinpoche è un lama, nato in un paese alle pendici delle alte vette che separano il Dolpo dalla regione del Dhaulagiri.

Dopo lunghi anni trascorsi insegnando presso l’università tibetana a Varanasi, nel 2009 rientra nel suo villaggio natale, con l’obiettivo di creare una scuola per i bimbi del paese delle nevi.

La scuola fornisce il proprio servizio gratuitamente, senza il pagamento di alcuna retta: solo i genitori che hanno la possibilità forniscono del cibo che contribuisce al sostentamento dei bambini e dei docenti durante l’anno scolastico (bambini e insegnanti vivono nella scuola durante tutto l’anno, da marzo a dicembre, quando la scuola chiude durante i tre mesi in cui il clima invernale è più rigido).

A partire dal 2020 abbiamo iniziato una collaborazione con il lama e con il preside della scuola, per agevolarne la crescita, migliorare le condizioni di vita di alunni ed insegnanti e estendere ed ampliare sia il percorso scolastico che la capacità della scuola, in modo che possa offrire un miglior percorso educativo ad un numero di studenti sempre più grande.

Albero Rosso è una fondazione  che opera in Nepal per offrire supporto e aiuti per un futuro migliore